Competenze
Il compito della Polizia Locale consiste nel vigilare sulla esatta osservanza, da parte dei cittadini, delle leggi, dei regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano a livello territoriale.
La polizia locale compie, altresì, un’attività di controllo ai fini di prevenzione, svolge funzioni di accertamento e di repressione degli eventuali comportamenti illeciti, vigila sul regolare svolgimento dei servizi e ha compiti di notificazione, informazione e raccolta dati.
COMPITI
Le competenze svolte dall'ufficio sono compiti:
- Polizia Locale;
- Polizia amministrativa;
- polizia commerciale (SUAPEE);
- polizia urbana e rurale;
- polizia edilizia;
- polizia di Polizia Giudiziaria;
- Polizia di Pubblica Sicurezza;
- compagnia Barracellare;
- Caccia;
- Videosorveglianza
L'ufficio di PL è incardinato nell'area Amministrativo contabile e Polizia Locale.
Responsabile del procedimento Istruttore polizia locale Dott.ssa Sechi Maria Sara