Ufficio Anagrafe, Stato Civile, elettorale

Ufficio Anagrafe, Stato Civile, elettorale e statistica

Competenze

L'art. 14 del Dlgs n°267 del 18 agosto 2000 "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli Enti Locali" attribuisce la comune la gestione dei servizi di competenza statale e , in particolare, dei servizi elettorali, di stato civile, di anagrafe,  di leva militare e di statistica. 

COMPITI

Certificati anagrafici, nascita, residenza, carta d’identità, espatrio, matrimonio, unione civile, separazione, divorzio, cittadinanza, elezioni, morte.

  • gestione complessiva dell’insieme dei rapporti, processi ed adempimenti connessi alle attestazioni, dichiarazioni, certificazioni, comunicazioni, ecc. come risultanti dagli albi e registri di anagrafe, di stato civile, di leva militare, elettorale, dei giudici popolari, ivi inclusa la tenuta ed aggiornamento di detti albi e registri
  • Anagrafe della popolazione residente
  • AIRE
  • Leva
  • Certificazioni
  • Autenticazioni 
  • Carte d'Identità Elettroniche (vedi anche sotto la voce "Servizi")
  • Stato civile
  • Statistica per conto dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT)

https://www.anagrafenazionale.interno.it/ PER LE AUTOCERTIFICAZIONI.

 

Resposabile del Servizio Dott.ssa Mereu Gavina

Responsabile del procedimento, Ufficiale di Stato Civile e di Anagrafe Buioni Angela

Sede principale

Via Antonico Mariani, 1, 07010 Mara, SS

Contatti

Telefono: 079 805068

Email: protocollo@comune.mara.ss.it

PEC: protocollo@pec.comune.mara.ss.it

Dettagli

Cod. IPA: CM1R9X

Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00. Lunedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.

Modulistica

Procedimenti

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri