Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative all'Avviso Pubblico concernente la misura ''Mi prendo cura'' - Anno 2021" di cui alla Deliberazione di G.R. n. 48/46 del 10.12. 2021 quale misura comunale complementare al programma "'Ritornare a casa Plus".
L' avviso, destinato ai beneficiari del programma ''Ritornare a casa '', è finalizzato ad ampliare la risposta assistenziale a favore delle persone con disabilità gravissime, mediante la concessione di un contributo economico non superiore a € 2.000,00 annuali, che consenta ai beneficiari di affrontare bisogni sanitari e socio-assistenziali che non trovano risposta nelle misure ordinarie di sostegno.
In particolare il contributo sarà concesso per le spese realizzate nel 2001 relative a:
- forniture di medicinali, ausili e protesi che non sono soddisfatte dal Servizio sanitario regionale;
- forniture di energia elettrica e di riscaldamento che non trovino copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti.
Le istanze dovranno essere compilate sul modulo allegato e reperibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali e dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’ente entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 31.03.2022, secondo una delle seguenti modalità:
- direttamente consegnata a mano presso Ufficio Protocollo del Comune;
- tramite mail semplice: protocollo@pec.comune.mara.ss.it oppure protocollo@comune.mara.ss.it (farà fede l'ora di ricevimento sul sistema)